rotate-mobile
Cronaca Orzinuovi

Assicuratore scomparso a Orzinuovi, clienti preoccupati

Da qualche mese introvabile il rampante assicuratore che lavorava in zona, dopo aver stipulato decine e decine di contratti, polizze per la casa o per l'automobile. Dall'azienda rassicurano: "Contratti garantiti"

Introvabile, impossibile da rintracciare. Da troppi mesi ormai per non destare qualche sospetto. Resta alto il tasso d’allerta a Orzinuovi sulla possibile scomparsa di un agente d’assicurazioni che da troppo tempo non si fa trovare: troppe anche le storie, viste in televisione o lette sui giornali, dei cosiddetti “scappati con la cassa”, e che dopo aver truffato decine e decine di ‘fedeli’ clienti ora magari se la spassano sulla sabbia di una spiaggia caraibica.

E’ sempre sembrato un bravo ragazzo, raccontano in paese, uno che sapeva venire incontro alle esigenze di tutti. Lavorava come assicuratore, stipulava contratti d’ogni sorta, polizze per la casa o l’auto, polizze vita o polizze pensione. Decine e decine, appunto, clienti che dopo la prima hanno pure firmato la seconda, e forse la terza.

Migliaia e migliaia di euro di cui adesso nessuno ha più certezza perché, da mesi a questa parte, è divenuto impossibile contattare l’abile assicuratore. Pochi giorni fa una lettera che qualche animo l’ha placato, inviata dalla ‘casa madre’ delle assicurazioni a chi la polizza l’ha stilata proprio con il ‘presunto scomparso’.

La persona che tutti cercano, si legge nella lettera, “non opera più per nostro conto e quindi non potrà più promuovere e stipulare contratti assicurativi, rilasciare certificati e contrassegni o qualunque altro documento contrattuale, o agire effettuando qualsiasi operazione assicurativa per contro della nostra azienda”.

Sospiro di sollievo per qualcuno, semplice "lavata di mani" per altri. Dalla sede però garantiscono ancora che premi e pagamenti, versamenti e contratti in essere saranno comunque rispettati. Momentanea consolazione: c’è chi ha ripreso la vita di sempre, chi invece prima o poi la cornetta la alzerà, per chiamare il 112 oppure.. Striscia la Notizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assicuratore scomparso a Orzinuovi, clienti preoccupati

BresciaToday è in caricamento