Crolla l’intonaco dal soffitto: sette aule inagibili, alunni trasferiti

Crollano pezzi di intonaco dal soffitto: per motivi di sicurezza i ragazzi di sette aule delle scuole medie Corniani di Orzinuovi sono stati trasferiti da un'altra parte. Al via i lavori di messa in sicurezza

Foto d’archivio

La scuola forse è troppo vecchia, e in parte cade a “pezzi”: sarebbe questo uno dei motivi del crollo di alcune parti di intonaco dal soffitto (in tutto poco più di un paio di metri quadrati) della scuola media Corniani di Orzinuovi. Per fortuna nessuno si era fatto niente: ma la pericolosità latente ha convinto i dirigenti e l'amministrazione comunale a chiudere per motivi di sicurezza ben sette aule.

I ragazzi in questi giorni sono già stati trasferiti in alcune aule per così dire di “riserva”, in particolare i laboratori. Lo scrive il Giornale di Brescia. Nei laboratori rimarranno fino a nuovo ordine, almeno fino a quando i lavori di ripristino e messa in sicurezza non saranno completati.

Un crollo improvviso e inaspettato, in un'area della scuola al piano terra: sono giorni di sistemazione ma anche di verifica, per cercare di capire cosa effettivamente ha provocato il distaccamento dell'intonaco. A priori si escluderebbero le ipotesi più “classiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Baci alla ragazza, finisce a processo: "Non sapevo avesse appena 12 anni"

  • Nipote 43enne muore dieci giorni dopo la zia: lavoravano nello stesso negozio

  • La tragica fine di Francesca: picchiata e strangolata al parco pubblico

  • "L'ha massacrata a mani nude, poi è andato al bar": il killer è appena diventato papà

  • Malore al bar: si accascia a terra e muore sotto gli occhi di barista e clienti

  • Le lacrime per mamma Laura, stroncata da un tumore a soli 38 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento