rotate-mobile
Cronaca Orzinuovi / Via Giovanni Michelucci

Coppia trova due ladre in casa: le blocca e le fa arrestare

Le due giovani di 14 e 20 anni si erano introdotte nell’abitazione di via Michelucci a Orzinuovi poco dopo le 17 di lunedì

Michele ed Eleonora il titolo di “Eroi per un giorno” se lo sono guadagnati a furor di popolo. I cittadini di Orzinuovi non hanno alcun dubbio:  il loro gesto, sventare un furto e consegnare le ladre nelle mani dei Carabinieri, ha tutti i connotati di un’impresa da paladini della giustizia. La vicenda, riportata dal quotidiano Bresciaoggi, è tristemente simile a quelle che finiscono quotidianamente sulla pagine di cronaca, ma ha un epilogo molto diverso, scritto con coraggio e sangue freddo dalla giovane coppia. 

Lunedì 28 dicembre due giovani rom, di 14 e 20 anni, hanno forzato con un cacciavite l’anta di una finestra per entrare in una casa vuota da giorni, quella dei genitori di Eleonora, che si sono concessi un viaggio per le feste di Natale. Una volta dentro, hanno frugato nei cassetti arraffando tutto ciò che trovavano: gioielli, contanti e anche le monetine. 

“Erano le 17 - racconta Eleonora sulla sua pagina Facebook -  quando è suonato l’allarme a casa dei miei genitori, che abitano di fronte, sono corsa fuori e ho visto la luce della camera accesa: ho iniziato ad urlare e mi sono attaccata al campanello, intanto Michele ha chiamato suo papà e sono corsi lì. Le due tipe sono uscite da casa e le abbiamo fermate intanto che arrivavano i Carabinieri”.

Le due ladre sono quindi state portate in caserma, dove sono state identificate e interrogate, pare che una di loro fosse stata rilasciata solo 5 giorni fa. Nella tarda serata anche la coppia ha fatto ritorno a casa ed Eleonora ha sfogato la sua rabbia sulle pagine del suo diario virtuale: “Attimi di paura ma per fortuna è andato tutto bene!”, ha scritto prima di essere travolta da una tempesta di domande e di  complimenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia trova due ladre in casa: le blocca e le fa arrestare

BresciaToday è in caricamento