rotate-mobile
Cronaca Orzinuovi

Ladri in casa di un vigile del fuoco: entrano e frugano ovunque, via con 8mila euro

L'ennesimo furto venerdì sera nell'abitazione di un vigile del fuoco di Orzinuovi. I malviventi hanno messo a soqquadro l'appartamento approfittando dell'assenza dei proprietari

Ladri in azione a Orzinuovi. Presa di mira un'abitazione vicina alla caserma dei Vigili del Fuoco, dove risiede un pompiere con la sua famiglia. I malviventi hanno approfittato dell'assenza dell'uomo e dei famigliari per intrufolarsi nell'appartamento e dare la caccia a oggetti preziosi e contanti. 

Tutto è accaduto attorno alle 19 di venerdì sera: i malviventi si sarebbero arrampicati sulla grondaia e, una volta raggiunta la terrazza si sono introdotti nell'abitazione dopo aver forzato, con l'ausilio di un piede di porco, la  porta finestra. Una volta dentro avrebbero rovistato ovunque: hanno messo completamente a soqquadro l'appartamento facendo man bassa di denaro, gioielli, vestiti e borse firmati. Il valore degli oggetti saccheggiati è di circa 8 mila euro. 

Avrebbero agito indisturbati, nello spazio di un'ora: i vicini di casa, anche loro vigili del fuoco, non avrebbero sentito dei rumori. L'amara  scoperta quando il pompiere ha fatto ritorno nel suo appartamento, trovandolo sottosopra. Non è la prima volta che i malviventi fanno visita agli appartamenti dove vivono sei vigili del fuoco e le relative famiglie: anche la casa del capo distaccamento è stato 'ripulita' dai ladri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in casa di un vigile del fuoco: entrano e frugano ovunque, via con 8mila euro

BresciaToday è in caricamento