Blitz di polizia e Ats: in un bar del centro 20 chili di merce scaduta

Blitz di Polizia di Stato, Polizia Locale e Ats in diversi negozi e locali di Orzinuovi: in un solo pomeriggio elevati migliaia e migliaia di euro di multe e sanzioni

Un noto bar del centro storico di Orzinuovi è stato multato di oltre 3000 euro per detenzione di prodotti alimentari scaduti: il locale è molto frequentato, da paesani e non, e per questo dovrebbe garantirsi un certo “giro”. Ma nonostante ciò sono stati sequestrati circa 20 chilogrammi di merce alimentare scaduta.

Il blitz solo pochi giorni fa nell'ambito di una più vasta attività di controllo delle attività commerciali, coordinata dalla Polizia di Stato con la collaborazione dell'Ats di Brescia e della Polizia Locale. In poche ore, e per tutta Orzinuovi, sono intervenuti una trentina di agenti e tecnici, in divisa e in borghese.

Di certo l'intervento che ha fatto più “rumore” in paese è quello del sequestro alimentare nel noto locale del centro. Ma nel corso della giornata sono stati sequestrati anche altri 20 chili di merce scaduta, in un negozio etnico della piazza, dove tra l'altro era stato allestito un vero e proprio ufficio di pratiche e consulenza per immigrati, senza ovviamente alcuna autorizzazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel lungo elenco degli esercizi multati anche una macelleria, sanzionata per 1000 euro per non aver esposto (come legge prevede) i prezzi della carne in vendita, tra l'altro pure senza etichetta. Sempre in piazza è stato sanzionato un locale in cui è stato riscontrato un ampliamento edilizio abusivo, in una sala slot in periferia sono state infine rilevate irregolarità di tipo amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente: Giulia e Claudia morte in un terribile frontale

  • Terribile incidente: ciclista sbanda e muore schiacciato da un camion

  • Nuovo supermercato dopo il lockdown: sarà aperto tutti i giorni fino alle 22

  • Si butta dalla finestra di casa, giovane uomo muore suicida

  • Coronavirus: Brescia è la prima provincia italiana per nuovi contagi

  • Va a fare la spesa, viene travolta sulle strisce: donna in fin di vita

Torna su
BresciaToday è in caricamento