rotate-mobile
Cronaca Orzinuovi / Via Verolanuova

Orzinuovi: si sdraiano in mezzo alla strada, salvata la cagna Tina

Eroico gesto l'altra notte in via Verolanuova. Tina, vecchia e malandata, era rimasta a terra in mezzo alla strada, stremata dal tentativo di tornare a casa

Per amore degli animali c'è chi è disposto a sdraiarsi in mezzo a una strada nel pieno della notte. Sembra assurdo dirlo, ma è quanto accaduto l'altra notte in via Verolanuova a Orzinuovi dove, verso le due e e mezza, un gruppo di giovani ha salvato un grosso Terrier nero russo accasciato in mezzo alla carreggiata.

I ragazzi stavano rientrando alla fine della serata passata in compagnia e, alla vista dell'animale, uno di loro non ci ha pensato due volte. Dopo averlo avvolto in una coperta, gli è rimasto a fianco per lungo tempo, mentre gli amici cercavano di avvertire gli automobilisti di passaggio della loro presenza in mezzo alla strada.

Poi, finalmente, sono arrivati i vigili del fuoco che hanno preso in consegna l'animale. Si chiama Tina, e abita a circa 400 metri da dove è stato ritrovata. Nel 2004 ha vinto il Cruft, il più grande concorso di bellezza per cani al mondo, che si tiene ogni anno in Inghilterra. Oggi è vecchia e ha una gamba malandata. Il suo padrone, Marco Galli, aveva lasciato per sbaglio aperto il cancello aperto. Tina, stremata nel tentativo di rincasare, si è accasciata in mezzo alla strada, fino all'arrivo dei suoi angeli custodi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orzinuovi: si sdraiano in mezzo alla strada, salvata la cagna Tina

BresciaToday è in caricamento