rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Orzinuovi / Via Gabriele D'Annunzio

Orzinuovi: la musica è troppo alta, il comune chiude una discoteca

Alla Baia Bianca sono intervenuti gli agenti della Locale, dopo le numerose proteste dei residenti della zona. Il locale avrebbe sforato i limiti nelle emissioni di decibel ed è scattata la sospensione dell'attività

Questo weekend alla Baia Bianca di Orzinuovi, epicentro della movida della Bassa, non si balla. Le porte del locale rimarranno chiuse e gli impianti di amplificazione spenti, per punizione. A fermare la musica - troppo alta - ci ha pensato l'amministrazione comunale.

Tutto è nato dalle numerose proteste di alcuni residenti, che il sindaco non ha archiviato, tutt'altro. Prima nel locale di via d'Annunzio - zona industriale - è stata inviata la Polizia locale, che ha effettuato una rilevazione fonometrica delle emissioni sonore. Poi gli accertamenti del personale tecnico qualificato dalla regione hanno confermato che era stato sforato il limite stabilito dalla legge. 

Il comune non ha quindi potuto far altro che notificare ai gestori del locale un'ordinanza di sospensione dell'attività, per il momento di brevissima durata. Le luci e le casse della Baia Bianca rimarranno spente per sole due notti, quelle di venerdì e sabato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orzinuovi: la musica è troppo alta, il comune chiude una discoteca

BresciaToday è in caricamento