rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Orzinuovi

Ladro al supermercato con un costume da donna, dentro 6 bottiglie di gin rubate

Il suo piano geniale è riuscito solo a metà: all'uscita dell'IperSimply di Orzinuovi è stato beccato in flagranza dai carabinieri, e inevitabilmente arrestato

Un genio della truffa, o quasi: era riuscito a nascondere ben sei bottiglie di gin pregiato (del valore di oltre 250 euro) sotto i vestiti, indossando un costume da bagno da donna in cui vi aveva realizzato dei tagli, in modo che le bottiglie gli rimanessero addosso, quasi invisibili anche sotto il giubbino e il maglione.

Ma non è riuscito a farla franca il rumeno di 30 anni, domiciliato a Verona, che ha tentato il furto all'Iper Simply di Orzinuovi: è stato arrestato dai carabinieri. Le telecamere di sicurezza lo avevano inquadrato mentre si era fermato un po' troppo davanti alla corsia degli alcolici: sembrava fosse intento a leggere le varie etichette.

Un comportamento che ovviamente ha insospettito il direttore del supermercato, che lo ha atteso all'uscita, e lo ha fatto perquisire convinto di trovargli qualcosa addosso. Niente da fare: il sospetto ha pagato la sua spesa, in particolare merce dal banco frigo per qualche decina di euro, e poi si è allontanato.

Sotto il vestito, 6 bottiglie di gin

Il direttore solo poco prima gli aveva fatto aprire il giubbotto, senza trovare nulla. Ma il furto è stato sventato dai militari che già sostavano nel parcheggio, per un servizio di controllo: lo hanno puntato da lontano, si sono accorti che mentre si avvicinava alla sua auto aveva estratto una bottiglia da sotto il maglione.

Inevitabile la perquisizione: sotto i vestiti, al posto dell'intimo, aveva indossato un costume da donna intero, tagliato in varie parti e dove aveva infilato altre cinque bottiglie, rimaste dunque aderenti al corpo, e a prima vista assolutamente non visibili. Nelle tasche più di 250 euro di marce: visti i precedenti, l'arresto è stato convalidato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro al supermercato con un costume da donna, dentro 6 bottiglie di gin rubate

BresciaToday è in caricamento