rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Orzinuovi

Si schianta sulle auto in coda, poi il frontale: 6 feriti, grave un ragazzo

L'incidente domenica pomeriggio a Orzinuovi, sulla strada che porta a Roccafranca: almeno tre le vetture coinvolte nella paurosa carambola, con sei feriti. Ragazzo di 28 anni in ospedale in elicottero

Tre vetture coinvolte nella folle carambola, e addirittura sei feriti di cui uno grave in ospedale: è questo il bilancio del "fragoroso" incidente di domenica pomeriggio a Orzinuovi, intorno alle 15.30 lungo Via Francesca, la strada che collega il paese a Roccafranca. Nello schianto sono rimaste coinvolte due Peugeot 207 e una Opel Zafira: a bordo c'erano in tutto sei persone.

A scatenare il pericoloso rimpallo una delle due Peugeot: il conducente non si sarebbe accorto di una coda, o comunque di un rallentamento, finendo per schiantarsi contro l'altra Peugeot che era ferma. L'auto è stata sbalzata verso l'altra corsia di marcia, proprio nel momento in cui in direzione Roccafranca stava transitando la Zafira.

Schianto violentissimo: la strada è rimasta chiusa per tutto il pomeriggio, fino alle 20. Sul posto la centrale operativa dell'Areu ha inviato tre ambulanze (volontari di Orzinuovi, di Trenzano e di Soncino) e l'automedica. Ad avere la peggio il ragazzo di 28 anni alla guida della Zafira, trasferito in ospedale in elicottero e ricoverato in codice rosso.

Insieme a lui sono rimasti feriti, ma in modo più lieve, una coppia di parenti, marito e moglie di 46 e 42 anni. Feriti anche gli altri automobilisti: un ragazzo di 21 anni, un uomo di 37 e un altro di 41. Sono stati tutti accompagnati in ospedale in codice giallo o verde, e dunque solo per accertamenti. Per rilievi e viabilità sono intervenuti i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta sulle auto in coda, poi il frontale: 6 feriti, grave un ragazzo

BresciaToday è in caricamento