rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ono San Pietro / Via Sacadur

Ono San Pietro: l'ultimo saluto ai fratellini Davide e Andrea

E' il giorno dei funerali, tutto il paese stretto al dolore di mamma Erica

Oggi è il giorno del silenzio e della preghiera a Ono San Pietro. Dopo le lacrime e la rabbia, nel pomeriggio sarà celebrato il funerale di Davide e Andrea: tutta la comunità si stringerà attorno al dolore di mamma Erica.

Venerdì un lungo via vai di persone ha portato il proprio cordoglio nella camera ardente allestita presso la casa dei nonni materni.

Gli amici dei due fratellini, invece, nell'ultimo giorno di grest hanno preparato pensieri e striscioni per ricordarli, per un ultimo abbraccio alle loro vite spezzate. Fiorenzo Formentelli, Assessore alle politiche sociali del Comune, ha chiesto però che venga mantenuta sobrietà e compostezza, affinché una giornata di lutto non scada nel rancore: "Quel che conta, ora, è restare tutti uniti. Anche con i più piccoli, affinché il loro spaesamento non resti nella solitudine della giovane età. E' importante parlare, è necessaria la condivisione".

La vita del padre, su cui pesa in paese il forte sospetto di una terribile strage degli innocenti, è ancora appesa a un filo nel reparto grandi ustionati dell'ospedale di Padova, mentre le indagini - coordinate dal pm Eliana Dolce - si concentrano ora sulla memoria interna del computer di Iacovone, in cerca di qualche dettaglio, qualche pensiero che possa far luce sull'accaduto.

Intanto, continua l'attesa per l'esito degli esami tossicologici sui campioni prelevati durante l'esame autoptico dei bambini, sperando che possa far luce sul perché nei loro polmoni non ci sia traccia del fumo sprigionato dall'incendio.

SULLO STESSO ARGOMENTO:
- Mamma Erica: "Bastardo, bastardo, guarda cosa hai fatto"
- Autopsia: fratellini narcotizzati prima dell'incendio
- Iacovone disse alla moglie: "Ti ammazzo i figli"
- Fissata la data dei funerali
- Ono San Pietro: morti due fratellini, grave il padre
- Don Pierangelo: "Uno scoppio prima dell'incendio"
- Le vittime: Davide e Andrea Iacovone
- Il sindaco del paese: "Rapporti tesi tra i genitori"
- Vigili del Fuoco: trovata una tanica di benzina
- L'avvocato della madre: "Non è una tragedia"
- Aperto fascicolo per duplice omicidio

Bambini morti in incendio a Ono San Pietro


Incendio Ono San Pietro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ono San Pietro: l'ultimo saluto ai fratellini Davide e Andrea

BresciaToday è in caricamento