rotate-mobile
Cronaca

Omicidio-suicidio a Bologna: ucciso imbianchino bresciano 34enne

Stefano Cagna, imbianchino di 34 anni originario di Brescia, è stato ucciso davanti a un bar della periferia bolognese da un ex collega di lavoro, che poi si è suicidato sparandosi alla testa

Ha ucciso a colpi di pistola Stefano Cagna, un imbianchino di 34 anni originario di Brescia, davanti a un bar nel quartiere San Donato, alla periferia di Bologna, poi è fuggito per togliersi la vita poco dopo probabilmente con la stessa arma, calibro 7.65, dalla parte opposta della città, in auto, in via Cavalieri Ducati.

E' questo lo scenario, ricostruito dagli investigatori, di quanto è accaduto nella tarda serata di ieri nel capoluogo emiliano. Il killer-suicida è un imprenditore edile di 54 anni di origine siciliana, S.F., incensurato; il movente dell'omicidio-suicidio sarebbe da ricondurre a forti dissapori tra i due, forse per questioni in sospeso di natura economica e di lavoro, su cui ora si concentra il lavoro degli inquirenti.

L'imbianchino, da anni residente a Bologna, a poca distanza dal punto in cui è scattato l'agguato, non ha avuto scampo. E' sceso dalla sua Golf rossa e ha cercato disperatamente di raggiungere il bar Texas, all' incrocio tra via Beroaldo e via Calindri, ma è stato raggiunto da quattro colpi.

Il presunto killer ha quindi accennato ad allontanarsi, ma è invece tornato sui propri passi e ha fatto ancora fuoco, sparando un quinto colpo. Poi la fuga, una fuga disperata che si è conclusa poco dopo in un altro quartiere di periferia, Borgo Panigale, dove risiedeva e dove i carabinieri lo hanno trovato privo di vita nella vettura, ucciso da un colpo alla testa.

In via Beroaldo, dove è subito intervenuto il personale della squadra Mobile, con i colleghi della polizia scientifica per i rilievi, sono stati sentiti a lungo gli avventori del bar, oltre ad amici e parenti della vittima, tra scene di rabbia e disperazione. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Antonello Gustapane.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio-suicidio a Bologna: ucciso imbianchino bresciano 34enne

BresciaToday è in caricamento