rotate-mobile
Cronaca Erbusco

La sconvolgente ipotesi sull'omicidio: forse Stefania è stata bruciata viva

Proseguono le indagini sull'omicidio di Stefania Crotti, la donna di 42 anni trovata morta carbonizzata nelle campagne di Erbusco. Il risultato dell'autopsia

I risultati dell'autopsia

Al momento solo sommari, in attesa di quelli definitivi. Sul corpo di Stefania Crotti sono state rilevate almeno una decina di lesioni, e quattro di queste alla testa. Ma non è ancora stato possibile verificare se la giovane mamma fosse morta dopo i colpi alla testa, o se invece sia stata bruciata viva. 

Un altro dettaglio inquietante nella vicenda che ha sconvolto un paese intero. Crotti potrebbe essere stata uccisa nel garage di Alessandri, a Gorlago: attirata sul luogo del delitto da un complice ignaro della sua carnefice, che credeva di accompagnare Stefania a una festa a sorpresa, a lei dedicata dal marito.

Una storia d'amore e di gelosia

Tra Stefania e il marito Stefano Del Bello c'erano stati effettivamente dei mesi difficili. Nessuna separazione legale, ma un allontanamento: in quelle settimane Del Bello ha effettivamente avuto una relazione con Chiara Alessandri. Lei forse sperava in qualcosa di serio, lui invece l'ha rifiutata ed è tornato dalla moglie.

Il resto purtroppo è storia già scritta. Alessandri si sarebbe fatta viva ancora qualche volta, avrebbe scritto a Crotti e avrebbe pure cercato di palarle fuori da scuola: i figli frequentano infatti lo stesso istituto. Poi il silenzio, come confermato da Del Bello: fino alla scomparsa della moglie, giovedì scorso, la denuncia ai carabinieri e sui social, le indagini serrate, il ritrovamento del cadavere, l'arresto di Alessandri, unica accusata e che ha subito confessato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sconvolgente ipotesi sull'omicidio: forse Stefania è stata bruciata viva

BresciaToday è in caricamento