rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Leno

Spedizione punitiva, il colpo che lo trafigge al cuore: arrestati i due presunti assassini

Proseguono le indagini sulla morte del giovane Amandeep Singh, il ragazzo indiano di 22 anni morto in ospedale a Bergamo dopo essere stato ferito da un colpo di pistola

Tutto si sarebbe scatenato intorno alle 22 di domenica sera. Nella zona dei “palazzoni” di Palosco sarebbero arrivate quindici persone, in quattro automobili. Per tutta la giornata sarebbero volate minacce pesantissime, anche alla famigilia di Singh, al “Ti brucio alla casa” fino allo “Stai attento alla bambina”.

Gli inquirenti avrebbero comunque già identificato tutti i componenti delle due bande, in tutto più di una ventina di persone (e tutti di nazionalità o di origine indiana). Tra gli aggressori di domenica ci sono anche i due giovani già arrestati dai militari (adesso si trovano in carcere a Bergamo, in attesa di essere interrogati): oltre a loro risulterebbe indagato un terzo soggetto, accusato di favoreggiamento. 

Da almeno un anno, e forse proprio per quel debito non saldato di cui si diceva prima, tra i due gruppi non scorreva buon sangue. In ordine le due “bande” si sarebbero rese protagoniste di risse e zuffe a Chiuduno, Gorglago, Grumello e Seriate: l'ultima ai primi di agosto, e proprio a Palosco. Poco più di un mese più tardi, la tragedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spedizione punitiva, il colpo che lo trafigge al cuore: arrestati i due presunti assassini

BresciaToday è in caricamento