rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Erbusco

Ucciso per droga con 80 coltellate: coppia killer, chiesti 17 anni per il fidanzato

Omicidio di Erbusco: chiesti 17 anni di carcere per Manuel Rossi, il 29enne bresciano accusato di concorso in omicidio con la fidanzata Giulia Taese, che verrà invece processata in autunno

Ucciso con più di 80 coltellate per un debito di droga di circa 1000 euro: il processo ai due fidanzatini killer continua. In questi giorni ha preso il via il rito abbreviato per Manuel Rossi, 29enne barista di Adro: il pubblico ministero ha chiesto 17 anni di carcere, 16 per il concorso in omicidio e un altro anno per vari episodi di spaccio.

La sentenza è prevista per il prossimo settembre. Proprio quando comincerà il processo (il rito abbreviato è stato rigettato dalla corte) per la fidanzata Giulia Taesi. Secondo l'accusa è lei la mano operativa del delitto: avrebbe accoltellato più volte il 48enne tunisino che venne ucciso a Zocco di Erbusco nell'aprile del 2016.

Questa la dinamica dell'accaduto, sempre secondo l'accusa: i tre erano in macchina, nella Mercedes di proprietà di Riadh Belkahala, il 48enne (spostato e padre di famiglia) che poi verrà brutalmente assassinato. L'uomo sarebbe stato tenuto fermo, dal sedile posteriore, da Manuel Rossi, mentre la fidanzata Giulia Taese l'avrebbe accoltellato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso per droga con 80 coltellate: coppia killer, chiesti 17 anni per il fidanzato

BresciaToday è in caricamento