rotate-mobile
Cronaca Offlaga

Abitazioni, chiesa e pure il cimitero: ladri di rame assediano il paese

Ennesimo blitz nella notte, questa volta a Cignano di Offlaga: ma il bandito è stato inquadrato dalle telecamere. La scorsa settimana razzie al cimitero e alla sala civica

Ancora furti di rame nella Bassa Bresciana: ma questa volta il responsabile potrebbe presto essere identificato. Sull'accaduto indagano i carabinieri: il volto del malvivente sarebbe stato ben inquadrato dalle telecamere comunali piazzate da tempo proprio fuori dalla chiesa.

Il furto è avvenuto nel cuore della notte a Cignano di Offlaga: la “vittima” della razzia è la chiesa parrocchiale. Da quanto si vede nei filmati, il ladro è entrato in azione intorno alle 2.30: in poco più di mezz'ora aveva finito il suo lavoro.

Si è portato via il rame dal tetto, dagli infissi, dalle porte e dagli arredi: insomma tutto quello che ha trovato. Non si esclude che sia lui a far parte della banda già entrata in azione meno di una settimana fa: i “vampiri” del rame avevano depredato abitazioni private, il santuario della Madonna al cimitero e pure la sala civica nella frazione di Faverzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abitazioni, chiesa e pure il cimitero: ladri di rame assediano il paese

BresciaToday è in caricamento