rotate-mobile
Cronaca Offlaga

Perde l'equilibrio e cade dal tetto del capannone, precipita per quasi tre metri

Tanta paura lunedì pomeriggio per le condizioni di un pensionato 72enne di Cignano di Offlaga: precipitato dal capannone, è stato ricoverato in ospedale in elicottero

Una brutta caduta, da quasi tre metri, e davvero una tragedia sfiorata: per fortuna sta bene, non è in pericolo di vita, il pensionato di 72 anni che lunedì pomeriggio è letteralmente precipitato dal tetto del capannone esterno alla sua abitazione, caduto rovinosamente di sotto dopo aver perso l'equilibrio. Sono stati i familiari per primi, sentendo le sue grida di aiuto, ad allertare il 112.

La centrale operativa ha inviato sul posto ambulanza e automedica, mentre da Brescia è stato fatto decollare l'elicottero. Una volta stabilizzato, è stato caricato sull'elisoccorso e poi trasferito d'urgenza al Civile. L'allarme è rientrato rapidamente: non ha mai perso conoscenza, le sue condizioni sono stabili.

All'origine della brutta caduta, probabilmente, una perdita di equilibrio. Il 72enne stava sistemando la copertura del tetto del piccolo capannone dove dormono i suoi cani, e dove tiene i vari attrezzi da lavoro, in una cascina nelle campagne di Cignano, frazione di Offlaga.

Un colpo di fortuna, che ogni tanto ci vuole: nonostante il volo di quasi tre metri, la caduta è stata attutita dall'erba alta del prato. E soprattutto non ha sbattuto la testa. I familiari sono stati allertati dalle grida del pensionato, e dall'abbaiare dei cani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde l'equilibrio e cade dal tetto del capannone, precipita per quasi tre metri

BresciaToday è in caricamento