rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda / Lungolago Cesare Battisti

Violento nubifragio sul Garda: strade chiuse e allagamenti

Strade chiuse e allagamenti per un'emergenza lunga un giorno: un vero nubifragio si abbatte sul Basso Garda, con epicentro a Desenzano e Sirmione. Tutti i danni del maltempo

Strade allagate, prima chiuse e poi riaperte. E percorsi stradali dove l’acqua raggiungeva anche il mezzo metro. Tutto a causa di un vero e proprio nubifragio, che nel primo pomeriggio di lunedì si è abbattuto sulla dorsale del Basso Garda, e in particolare a Desenzano e Sirmione.

A Desenzano è stato istituito in via precauzionale il senso unico alternato sulla ex Provinciale che dal Vò porta al Lido di Lonato, proprio quel tratto che lo scorso anno rimase chiuso per mesi a causa di una frana, che tra l’altro aveva rischiato di ferire una ragazza.

Forti disagi anche al confine con Rivoltella, in Via Dal Molin e in Viale Motta. Acqua alle caviglie, fino ai 40 centimetri, con tombini tracimati e automobili bloccate in quello che per lunghi attimi è diventato un vero e proprio fiume.

Problemi al parco del laghetto, all’altezza di Via Giotto. Il ruscello che costeggia il percorso verde verso le piscine è straripato, gonfiando dunque il piccolo stagno in centro al giardino, straripato anch’esso invadendo il parcheggio e la strada bassa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento nubifragio sul Garda: strade chiuse e allagamenti

BresciaToday è in caricamento