rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Toscolano-Maderno / Via Roma

Cade nel lago col parapendio: salvato da un 14enne

È successo a Toscolano Maderno. L'amministrazione comunale ha inviato una segnalazione al prefetto affinché il giovane riceva una onorificenza

Si chiama Nicolò Belloni, ha 14 anni e venerdì ha salvato un uomo di 51 anni che era precipitato col suo parapendio nel Lago di Garda. Insomma: un vero eroe, tanto che l'amministrazione comunale di Toscolano Maderno — luogo in cui è avvenuto il fatto — ha inviato una segnalazione al prefetto per attribuire all'adolescente una onorificenza ufficiale.

Tutto è accaduto intorno alle 14.15 di venerdì. Il 51enne a causa di una manovra sbagliata si è ritrovato nel lago. Un tuffo catastrofico che ha trasformato il paracadute in un una zavorra d'acqua. Rischiava di annegare, ma è intervenuto Nicolò che lo ha raggiunto e portato a riva. 

Successivamente i sanitari del 118, intervenuti in codice rosso con un'ambulanza e l'elisoccorso, lo hanno trasportato al pronto soccorso del Civile con l'eliambulanza. Fortunatamente solo un grande spavento: le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade nel lago col parapendio: salvato da un 14enne

BresciaToday è in caricamento