rotate-mobile
Cronaca Piazza della Loggia

Brescia: previste nuove nevicate nella notte tra venerdì e sabato

Ancora neve prevista sul Bresciano, poi è in arrivo un weekend soleggiato

Non darà tregua ancora per qualche ora l'ondata di maltempo che ha investito l'Italia negli ultimi giorni, come spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera: “Il vortice di bassa pressione responsabile della recente ondata di maltempo invernale sulla Penisola perde energia, ma continuerà ad insistere sulle nostre regioni fino a sabato quando è atteso un generale miglioramento a partire dal Nord Italia”.

Per quanto riguarda Brescia città, il portale web Meteo.it prevede nuove nevicate dalle 22 di venerdì fino alle 7 di sabato mattina. Stessa situazione nella Bassa: a differenza di quanto accaduto giovedì, però, non dovrebbero esserci criticità maggiori rispetto al resto della provincia. In montagna e nelle valli, invece, dovrebbe continuare a nevicare fino a mezzanotte, poi il tempo migliorerà sensibilmente.

A partire da lunedì, dopo un weekend tendenzialmente soleggiato, “una discesa d'aria molto fredda di natura artica è prevista interessare gli Stati orientali del Vecchio Continente”, scrive ancora Francesco Nucera. Al Nord niente precipitazioni, ma le temperature segneranno un ulteriore ribasso con rischio di forti gelate nottetempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: previste nuove nevicate nella notte tra venerdì e sabato

BresciaToday è in caricamento