rotate-mobile
Cronaca

Neonato abbandonato: Mario sta bene, ancora non identificata la madre

Il neonato è ricoverato nel reparto di neonatologia e i primi accertamenti "hanno rilevato buone condizioni", il bambino "ha iniziato subito ad alimentarsi e ha trascorso una notte tranquilla"

Mario, il neonato abbandonato e trovato ieri da una coppia di anziani in corso Magenta a Brescia, sta bene. Lo riferisce la direzione degli Spedali Civili spiegando che il piccolo "non sembra avere risentito della situazione".

Il neonato è ricoverato nel reparto di neonatologia e i primi accertamenti "hanno rilevato buone condizioni", il bambino "ha iniziato subito ad alimentarsi e ha trascorso una notte tranquilla". Sono state attivate, informano infine gli Spedali Civili, le procedure previste dalla normativa per l'adozione.

Intanto proseguono senza risultati le ricerche presso ospedali e guardie mediche di tutto il nord Italia, le attenzioni si stanno rivolgendo alle farmacie. Contemporaneamente i carabinieri della compagnia di Brescia stanno passando in rassegna tutti i filmati delle telecamere posizionate lungo corso Magenta, immagini registrate da impianti di videosorveglianza privati. Se non dovessero andare a buon fine l'ultima speranza è un ravvedimento della madre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato abbandonato: Mario sta bene, ancora non identificata la madre

BresciaToday è in caricamento