rotate-mobile
Cronaca Nave

Assalto agli speed check nella notte: danni per 5.000 euro

Vandali in azione nella notte tra venerdì e sabato a Nave, sulla Provinciale e in paese: presi di mira gli speed check, le colonnine arancioni per il rilevamento della velocità. Danni per oltre 5000 euro

In una sola notte ne sono stati fatti 'saltare' quasi la metà: tre su sette, per la precisione. Sono gli speed check – le colonnine arancioni in cui può essere temporaneamente installato un rilevatore di velocità – del Comune di Neve, vittime colorate di un 'assalto' notturno, ancora da capire se si sia trattato di una bravata o di un gesto ben preciso.

Nella notte tra venerdì e sabato sono dunque stati scardinati i due speed check installato sulla strada Provinciale e il terzo invece in Via della Moia. A lanciare l'allarme in notturna alcuni residenti della zona, che si sarebbero accorti del rumore e (forse) dei vandali in fuga.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, insomma i 'titolari' degli speed check presi di mira. Le indagini proseguono, la pista battuta è quella che porterebbe a qualcuno del paese. Intanto si contano i danni: il conto è salato, circa 5000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto agli speed check nella notte: danni per 5.000 euro

BresciaToday è in caricamento