rotate-mobile
Cronaca Nave

Coltellate in centro al paese, per futili motivi: per lui 3 anni e mezzo di carcere

Accusato di tentato omicidio, è stato condannato (con rito abbreviato) a 3 anni e 6 mesi di carcere il 43enne di Lumezzane che nel febbraio del 2018 aveva aggredito un conoscente

In pieno centro a Nave aveva aggredito con violenza inaudita, e per futili motivi, il conoscente con cui stava avendo un'accesa discussione: armato di coltello, l'aveva colpito più volte procurandogli profonde ferite. E adesso a un anno e due mesi da quella sera è stato condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione, accusato tra l'altro di tentato omicidio.

L'aggressore ha 43 anni, abita a Lumezzane ma da tempo è già in carcere, a Pavia, con una diagnosi di semi-infermità mentale. In prigione ha pure cercato di togliersi la vita, almeno due volte e in concomitanza con altrettante udienze processuali.

Se l'era presa con un 47enne di Nave, poi finito in ospedale ma senza gravi conseguenze. Era stato rintracciato quasi un mese dopo l'accaduto, e subito arrestato. In sede processuale ha scelto il rito abbreviato, e quindi lo sconto di un terzo della pena. L'accusa aveva inizialmente chiesto cinque anni di carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltellate in centro al paese, per futili motivi: per lui 3 anni e mezzo di carcere

BresciaToday è in caricamento