rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Natale e Capodanno: ecco cosa dicono le ultime previsioni meteo

“Nella terza decade di Dicembre, e quindi anche tra Natale e Capodanno, le condizioni meteo potrebbero subire un sussulto con qualche perturbazione di passaggio, con anche la possibilità di un po' di neve, non molta in verità e in genere a quote medio-alte”. A dirlo è il meteorologo Edoardo Ferrara, del portale 3Bmeteo.com. 

Al momento, dunque, è davvero bassa la possibilità di vedere qualche fiocco su Brescia e le città del Nord, che avrebbe reso un po’ più ‘magica’ l’atmosfera di Natale e Capodanno.

Le aree più ‘favorite' dalle precipitazioni nevose, sempre secondo 3Bmeteo.com, sono le seguenti: “Alpi di confine (probabilità media per confinali valdostane, alta Ossola, confinali retiche ed alto atesine), dorsale adriatica tra Romagna, Marche, Abruzzo e Molise (probabilità medio-bassa ). Bassa invece la probabilità per i versanti alpini italiani e le Prealpi in genere ( qualche chances in più giusto per quelle orientali ), molto bassa sulla Pianura Padana e sulle restanti aree del Centrosud.”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale e Capodanno: ecco cosa dicono le ultime previsioni meteo

BresciaToday è in caricamento