rotate-mobile
Cronaca Via Vincenzo Gioberti

Divieto di sosta temporaneo, la brutta sorpresa: oltre 200 multe sui parabrezza

Monta la polemica a Brescia tra i residenti di Via Gioberti e Via Menotte: in un video su Youtube il duro affondo al Comune e alla scelta di istituire un divieto di sosta temporaneo per la fiera

Volevo segnalarvi una cosa davvero assurda. Stamattina centinaia di residenti delle Vie Menotti e Gioberti si sono svegliati con le auto multate, in ottemperanza a un'ordinanza resa pubblica mediante cartelli pressoché illeggibili, ordinanza volta a sgomberare le vie onde consentire la circolazione in senso alternato per una fiera. Oltre alle modalità discutibili (poco preavviso, cartelli sparuti e in formato A4, coincidenza con il fine settimana, la gente che è fuori Brescia), c'è una chicca da primato: tutti i verbali stilati per Via Vincenzo Gioberti recano l'indicazione “Giberti”.

Questo il duro sfogo virtuale pubblicato da Alexander Giordano, e che su Youtube ha già raccolto centinaia e centinaia di visualizzazioni: il riferimento è alle circa 200 multe (ma, dice Giordano, potrebbero essere anche di più) che i residenti di Via Vincenzo Gioberti e Via Ciro Menotti si sono trovati sui parabrezza delle auto. Parcheggiate per strada come sempre accade, ma che per strada quella mattina non dovevano esserci, appunto per la concomitanza con la fiera organizzata in Via Crocifissa di Rosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto di sosta temporaneo, la brutta sorpresa: oltre 200 multe sui parabrezza

BresciaToday è in caricamento