rotate-mobile
Cronaca Gavardo

Morte di Emanuele: condannato il ragazzo che gli ha venduto la droga

E' stato condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione Davide Calubini, il ragazzo accusato di aver venduto gli allucinogeni a Emanuele Ghidini, che poi quella notte si gettò nel fiume Chiese

E proprio Calubini adesso è stato condannato: lui l'avrebbe comprata, lui l'avrebbe ceduta al ragazzo poi morto quella notte. “Un grazie ai Carabinieri e alla Procura per il lavoro svolto – scrive su Facebook Gianpietro Ghidini, il papà di Emanuele che da anni si batte contro il consumo di droga con Ema Pesciolinorosso – perché non deve passare l'idea che lo spaccio di sostanze illegali possa essere un lavoro alternativo”.

“Ho detto ai giornalisti che non ho soddisfazione per la condanna – continua Ghidini – Così come dissi a Berardinelli che non l'avrei condannato, ma che avrei voluto aiutarlo, ripeto le stesse parole per questo ragazzo. Se vorrà cambiare strada, se vorrà un aiuto, io non tirerò mai indietro la mia mano”.

Sull'accaduto interviene anche Serenella, la mamma di Emanuele. “Era un ragazzo di 16 anni che ha certamente commesso un errore – scrive – Ma dei maggiorenni non avrebbero dovuto raggirarlo. La condanna non mi riporterà indietro il mio Ema, che ha pagato con la vita per il suo errore. E allora è giusto che paghi anche chi ha sbagliato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Emanuele: condannato il ragazzo che gli ha venduto la droga

BresciaToday è in caricamento