rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Iseo

Montisola trasformata nel set di una serie televisiva norvegese

La puntata girata nella giornata di giovedì, che parla delle vecchie glorie del ciclismo del paese scandinavo, sarà trasmessa a Natale su TvNorge

Gli abitanti di Montisola sono stati sorpresi giovedì mattina dall'invasione di una troupe televisiva del canale norvegese "TvNorge", arrivata sull'isola del Sebino per girare un episodio della serie "Heia tufte", che racconta la storia di vecchie glorie del ciclismo del paese scandinavo.

In una decina di minuti, il porto commerciale si è trasformato velocemente in un set: tanti i residenti chiamati a far da comparse durante la puntata, che ha inscenato un doppio tour per l'isola tra tre squadre di corridori, composte da tre atlete e sei atleti di cui la troupe ha voluto mantenere segreta l'identità.

La corsa, ripresa da oltre trenta telecamere posizionate lungo tutto il percorso e su motoscafi a pochi metri dalla costa, è inziata alle 10.30 di mattina proprio dal porto commerciale, passando poi per Carzano, Sensole e Peschiera Maraglio.

Sul set era presente anche il sindaco Giuseppe Ziliani, che ha concesso l'incantevole location sperando di ricavarne pubblicità gratuita per il turismo. Tantissimi gli anziani incuriositi, che in vita loro mai avevano assistito a nulla di simile.

La puntata registrata giovedì, fa sapere l'ufficio stampa di TvNorge, andrà in onda in Norvegia durante le vacanze natalizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montisola trasformata nel set di una serie televisiva norvegese

BresciaToday è in caricamento