rotate-mobile
Cronaca Montirone

Addio alla ‘prof’ Marinella Cigolini: "Grazie per averci dato tanto affetto"

Marinella Cigolini si è spenta lo scorso sabato mattina, all'età di 71 anni. Ha insegnato per tanti anni nelle scuole medie di Brescia e della Bassa

La passione per l'insegnamento, l'impegno per l'ambiente, le tante iniziative per contribuire alla crescita del proprio paese: Marinella Cigolini ha lasciato un segno indelebile nella comunità di Montirone. La storica professoressa si è spenta lo scorso sabato mattina, all'età di 71 anni. 

Prima di andare in pensione, nel 2007, ha insegnato a diverse generazioni di alunni delle scuole medie della città e della provincia, che la ricordano per la sua disponibilità e dolcezza. All'impegno tra i banchi di scuola ha spesso unito quello per l'ambiente: per lungo tempo è stata attivista del circolo Legambiente di Montirone. 

Una professoressa stimata dai colleghi e amatissima dai suoi alunni, che negli ultimi giorni hanno riempito la sua bacheca Facebook di toccanti messaggi d'addio. "Grazie per averci dato tanto affetto: il tuo sorriso, la tua gentilezza saranno sempre nel mio cuore", scrive un'ex alunna;  "Ancora non ci credo che non c'è più la prof che lottava per noi tutti. Mi mancherai", scrive un altro ex studente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio alla ‘prof’ Marinella Cigolini: "Grazie per averci dato tanto affetto"

BresciaToday è in caricamento