rotate-mobile
Cronaca Montichiari / Via Montichiari

Alcol, Montichiari da record: 121 patenti ritirate in un mese

Si chiude dopo cinque settimane la campagna estiva della Polizia Locale di Montichiari per prevenire e reprimere la guida in stato d'ebbrezza. Da venerdì a domenica, per 5 week end consecutivi: 121 patenti ritirate

Una campagna da record, forse più efficace di quelle che coinvolsero le trafficate strade del lago di Garda. La Polizia Locale di Montichiari ‘festeggia’ i risultati della campagna estiva durata poco più di un mese, cinque week end per l’esattezza, in cui sono stati dispiegati uomini e mezzi per prevenire e reprimere il diffondersi della guida in stato di ebbrezza.

Un bilancio più che positivo, e ci sta anche il gioco di parole, 121 patenti ritirate in quindici notti complessive di controlli, addirittura una media di otto alla volta, dal venerdì alla domenica fino a ieri sera, ultima ‘tappa’ (con 5 ritiri) del leit motiv che aveva comunque allertato gli ‘appassionati’ del bere alla guida.

Ma a nulla è servito cambiare strada, e scegliere percorsi secondari: il dispiegamento di forze è stato così capillare che più volte è capitato il trovarsi pattuglie da una parte, e pattuglie dall’altra. La maggior parte dei ritiri di patenti o mezzi si lega ovviamente alla guida in stato di ebbrezza, oltre il limite di 0,5 g/l di sangue; si contano comunque anche ritiri per uso e consumo di sostanze stupefacenti e due ritiri ‘particolari’.

Nel primo caso, una donna che da 20 anni guidava senza patente; nel secondo, un ragazzo cinese che invece la patente non l’aveva proprio mai avuta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol, Montichiari da record: 121 patenti ritirate in un mese

BresciaToday è in caricamento