rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Il silenzio del dolore per ricordare Fausto: anni fa aveva perso la figlia

In centinaia a Montichiari per i funerali di Fauso Milini, titolare per 34 anni – insieme alla moglie Maria Teresa – del ristorante La Margherita, sulla strada per Calcinato. Sette anni fa avevano perso la figlia Antonella

Erano in tantissimi, a centinaia: la comunità di Montichiari che venerdì scorso ha voluto salutare per l’ultima volta l’amico Fausto. Noto ristoratore, titolare – fino al 2005 – insieme alla moglie Maria Teresa del ristorante La Margherita, sulla strada che porta verso Calcinato: Fausto Milini è morto a 71 anni, ucciso da una terribile malattia che non gli ha lasciato scampo.

Ha lottato per mesi, fin da quando gli era stata diagnosticata: ma non c’è stato niente da fare. Un macabro ritornello: sette anni fa anche la figlia Antonella era stata strappata alla vita dalla stessa malattia che poi ucciderà il padre. Sposata con Bruno e mamma di due figli: un dolore che papà Fausto non è mai riuscito ad accettare.

Il suo sogno, aprire il ristorante della sua vita insieme alla donna della sua vita. E così è stato: porte aperte dal 1971, l’ha gestito per 34 anni insieme alla moglie Maria Teresa, che in quel locale ha sempre fatto la cuoca. Si erano sposati nel 1966: tra poche settimane avrebbero festeggiato i loro primi 50 anni di matrimonio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il silenzio del dolore per ricordare Fausto: anni fa aveva perso la figlia

BresciaToday è in caricamento