rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Il fiume si tinge di giallo: in paese scatta l'allarme ambientale

Ancora una volta si è registrata una strana colorazione del fiume Chiese. Le segnalazioni arrivano dalla zona di Borgosotto di Montichiari

Reflui fognari, sversamenti industriali, strane colorazioni: il fiume Chiese continua a fare paura. Gli allarmi ambientali si susseguono e con una cadenza davvero preoccupante. Il corso d’acqua, che sarebbe il principale responsabile dell'epidemia di polmonite batterica dello scorso anno, nei giorni scorsi ha assunto un’inquietante e insolita colorazione.

Le segnalazioni sono arrivate dalla zona del ponte situato in località Borgosotto a Montichiari: il fiume, per alcune ore, si sarebbe tinto di giallo. A notare e a segnalare la preoccupante colorazione sono stati, ancora una volta, alcuni passanti. 

Solo pochi mesi fa il corso d’acqua era stato invaso dai liquami a causa di un guasto meccanico al sistema filtrante del depuratore. In passato, un serie di sversamenti industriali avevano messo a dura prova gli equilibri del fiume che, putroppo, non riesce a trovare pace a causa di una vergognosa inciviltà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fiume si tinge di giallo: in paese scatta l'allarme ambientale

BresciaToday è in caricamento