Alcol alla guida, la lunga notte dei controlli: ritirate 22 patenti in poche ore

La Polizia Locale di Montichiari impegnata sulla Sp567 per i controlli anti-stragi del sabato sera: in tutto (e in poche ore) sono state ritirate ben 22 patenti. Tutti i dettagli

Foto d'archivio

La lunga notte dei controlli si è portata via la bellezza di 22 patenti: queste sono infatti le licenze di guida ritirate sabato sera dagli agenti della Polizia Locale di Montichiari, in “pista” con diverse pattuglie e diversi posti di blocco dentro e fuori la città. In poche ore sono state controllate più di 200 automobili.

Il bilancio, come detto, parla di 22 patenti ritirate e tutte per guida in stato di ebbrezza, tutte lungo la Strada Provinciale 567. Qualche curiosità: il tasso più alcolemico più elevato era di circa 2 grammi per litro di sangue, quattro volte oltre il consentito. Rischia la sospensione delle patente da 1 a 2 anni e una multa da 1500 a 6000 euro.

Tra i vari automobilisti fermati anche un giovane di Montichiari, a guida di una Mercedes, fermato senza patente. Non perché l'avesse persa, gliel'avessero ritirata o l'avesse dimenticata: semplicemente non l'aveva mai conseguita, mai portato a termine l'esame di guida.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si accascia a terra in casa, giovane mamma uccisa da un improvviso malore

  • Tragico infortunio mentre lavora nel bosco, muore papà di tre bimbi piccoli

  • Esce di casa e scompare: ore d'ansia per un bimbo di 10 anni

  • Stroncata dalla malattia, muore madre di famiglia: lascia marito e figlie

  • Investita mentre attraversa la tangenziale di notte: morta ragazza di 22 anni

  • Ucciso dal cancro: fino all'ultimo Luca ha voluto gli amati cani al suo fianco

Torna su
BresciaToday è in caricamento