La tragedia di Franco, morto nel fiume: voleva seppellire il suo cane

Una scivolata fatale per il 70enne Franco Tortelli, annegato nelle acque ancora gelide del fiume Chiese mentre insieme alla moglie Mary voleva seppellire il suo cane, compagno d'avventure per ben 16 anni

Forse il primo vero sole primaverile, ma che questa volta ha accompagnato una tragedia. La tragedia di Franco Tortelli, 70enne di Montichiari che domenica mattina è morto davanti agli occhi della moglie, inghiottito dalle acque ancora gelide del fiume Chiese mentre cercava di seppellire il suo cane, un meticcio di piccola taglia di 16 anni da cui non si era mai separato.

Avevano raggiunto da poco l’argine del fiume, con il cuore già colmo di commozione per l’ultimo saluto al loro fedele animale. L’avevano messo dentro un sacco nero, sarebbero state le acque del fiume a trascinarlo con loro, quasi a traghettarlo in un posto migliore.

Ma tutto accade in pochi attimi, rapidissimi. Tortelli probabilmente scivola sul terreno instabile, finisce dritto nel fiume dopo aver sbattuto la testa. In stato d’incoscienza, trascinato per quasi 200 metri fino al ponte di Borgosotto, a due passi da casa.

Avrebbe sbattuto su di un sasso, fino a perdere i sensi. Circostanza purtroppo fatale, perché in quel punto l’acqua è ancora bassa, poco più di mezzo metro, fosse rimasto sveglio avrebbe potuto salvarsi. Il resto è storia amara. Le grida della moglie, le sue lacrime. Il corpo che viene ritrovato dai Vigili del Fuoco, incastrato sotto il ponte.

Niente da fare, Franco era già morto. I funerali si terranno mercoledì mattina, alle 8.45 e proprio a Montichiari. Lascia la moglie Mary, le figlie Emanuela ed Elena, sposate con Davide e Sergio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza grave in ospedale per un'infezione: un altro caso dopo Veronica?

  • Operai al cimitero: la bara scivola, si rompe e fuoriesce la salma

  • La testa schiacciata tra la gru e il tetto: così è morto Antonio, padre di tre figli

  • Troppa nebbia, esce di strada e finisce nel canale: muore annegato nella sua auto

  • Ragazza di 16 anni in ospedale: "E' lo stesso Meningococco di Veronica"

  • Tragedia avvolta nel mistero: cadavere trovato in autostrada, lungo la corsia di sorpasso

Torna su
BresciaToday è in caricamento