rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Profumo di "maria" dal garage: un condomino ci teneva 53 piante di Cannabis

I residenti nella palazzina hanno messo in allerta la Polizia locale, che tra garage e appartamento ha trovato tutto il materiale per produzione e spaccio

Un sofisticato impianto di illuminazione e aerazione per poter coltivare anche nel garage. Per realizzare il suo scopo, un 43 enne non ha badato a spese ed ha messo in piedi un vero e proprio laboratorio sotterraneo per la produzione di cannabis. Tutto è venuto alla luce però a causa del profumo della vegetazione percepito dagli altro condomini, che hanno denunciato il tutto alla Polizia locale. 

La storia giunge dalla Fascia d'Oro di Montichiari. L'impianto - illuminazione artificiale 24 ore al giorno, e tubi per l'aerazione - è stato realizzato nel garage di una palazzina, mentre nell'appartamento si trovavano altre piante fatte germogliare e crescere grazie a un impianto di riscaldamento. Nell'appartamento non ci viveva nessuno: il proprietario, un 43enne del posto, era domiciliato a Brescia con la madre. 

Il fermo dell'uomo è avvenuto ad opera degli agenti della Locale che l'hanno raggiunto nell'azienda di Castel Mella dove lavora. In totale sono state sequestrate 54 piante di cannabis - dalle quali sarebbe stato ottenuto un raccolto di 6 chilogrammi di "maria" - e tutti gli strumenti per il confezionamento delle dosi. L'arresto del 43enne è stato convalidato, l'uomo è ai domiciliari in attesa del processo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profumo di "maria" dal garage: un condomino ci teneva 53 piante di Cannabis

BresciaToday è in caricamento