rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montichiari / Strada Provinciale 1

Montichiari: Il rimorchio si stacca e centra un camion, grave un uomo

L'uomo, di 42 anni, è stato trasportato al Civile in eliambulanza. Il tratto interessato della sp 236 è stato chiuso per alcune ore. Traffico in tilt

MONTICHIARI. Un grave incidente si è verificato poco prima delle 15.30 di giovedì sulla sp 236. Nello schianto sarebbero rimasti coinvolti due mezzi pesanti, uno dei quali è finito fuori strada. 

Stando ad una prima ricostruzione, l'uomo al volante di un autotreno diretto a Mantova avrebbe improvvisamente perso il rimorchio che ha invaso l'altra corsia di marcia per poi centrare frontalmente un camion che procedeva in direzione Brescia.  

Un urto violento, a seguito del quale il mezzo pesante che viaggiava verso Brescia si è ribaltato sul fianco, finendo fuori strada. A destare preoccupazione, fin dai primi attimi, sono state le condizioni dell'uomo alla guida del camion diretto verso la città: un 42enne originario di Maddaloni, comune del Casertano.

È stato estratto dall'abitacolo dai Vigili del Fuoco e poi trasportato d'urgenza all'ospedale Civile di Brescia: le sue condizioni sarebbero molto preoccupanti ed è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Illeso invece l'uomo alla guida del mezzo pesante che ha causato lo schianto. 

Per agevolare le operazioni di soccorso, la strada provinciale è stata chiusa al traffico per più di due ore. Pesanti i disagi per la circolazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montichiari: Il rimorchio si stacca e centra un camion, grave un uomo

BresciaToday è in caricamento