rotate-mobile
Cronaca Montichiari / Via Borgosotto

Fuga di gas alla scuola materna: evacuati insegnanti e 40 bambini

Allarme all'asilo di Borgosotto a Montichiari: un tubo staccato che perde gas, i Vigili del Fuoco che fanno evacuare la zona. Allontanati una quarantina di bambini, poi insegnanti e residenti: non meno di 60 persone

Un forte odore di gas all'interno dell'asilo: e la scuola viene evacuata. E' successo a Montichiari, lunedì mattina, alla scuola materna di Via XXV Aprile, quartiere di Borgosotto: erano le 7.30 quando alcuni insegnanti hanno dato l'allarme, pare che il forte odore fosse stato avvertito anche da alcuni residenti in zona. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco.

La scuola è stata fatta evacuare per motivi di sicurezza: in tutto una quarantina di bambini, poi insegnanti, personale e genitori. Sono stati allontanati cautelativamente anche alcuni residenti: a conti fatti sono state evacuate non meno di 60 persone.

A provocare la fuga di gas, per fortuna in esterna, un tubo a muro probabilmente fatto saltare per sbaglio dalla manovra di un automobilista. Un tubo spezzato e per cui è stato meglio intervenire in fretta: alle 8.30 l'asilo è stato completamente evacuato, alle 9.30 bambini e maestre hanno potuto riprendere la loro normale attività didattica.

I lavori di messa in sicurezza sono poi proseguiti nel corso delle giornata. Ora il tubo è stato 'tamponato' e risistemato, l'eventualità di una fuga di gas – o peggio di un'esplosione – è stata definitivamente scongiurata. Con un sospiro di sollievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas alla scuola materna: evacuati insegnanti e 40 bambini

BresciaToday è in caricamento