rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Vanno a fare shopping, le figlie di 2 e 7 anni ritrovate lungo un viale trafficato

L'episodio a Montichiari: una bimba di 7 anni è stata trovata mentre camminava in Viale Europa con la sorellina di 2 anni in braccio

Lasciano le figlie piccole in casa e vanno a fare shopping: entrambi i genitori sono stati denunciati per abbandono di minori. E' successo a Montichiari: mamma e papà di 31 e 36 anni nel pomeriggio hanno chiuso a chiave le porte della loro abitazione, lasciando all'interno la figlia più grande di circa sette anni e la sorellina di due. Usciti di casa, speravano di ritrovarle dov'erano.

E invece non è andata così: in qualche modo la più grande è riuscita ad aprire una porta-finestra, ha preso in braccio la più piccola e si è incamminata verso il centro del paese. Forse avrebbe voluto raggiungere i genitori, al supermercato o in chissà quale negozio.

Sta di fatto che le due bambine sono state avvistate da più persone, mentre camminavano lungo Viale Europa, trafficatissima arteria di Montichiari (e zona commerciale). I passanti hanno subito allertato il 112: la centrala operativa ha subito inviato sul posto una pattuglia della Polizia Locale.

Gli agenti hanno recuperato le bambine, con l'aiuto di altri genitori presenti (erano tanti i curiosi che hanno assistito alla scena): sono poi riusciti a risalire alla residenza delle bimbe, hanno atteso il rientro di madre e padre e al loro arrivo hanno riconsegnato i bambini. Ma non da soli: insieme a una bella denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanno a fare shopping, le figlie di 2 e 7 anni ritrovate lungo un viale trafficato

BresciaToday è in caricamento