rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montichiari

Goitese: multe solo sopra i 95, sospese tutte le altre

Un’ordinanza della Provincia riporta a 90 chilometri orari il limite di velocità lungo la Strada provinciale 236. Le multe confermate per ora sono solo quelle oltre i 95 km/h.

Il nuovo limite di velocità, in entrambi i sensi di marcia, è già entrato in vigore nel pomeriggio di ieri, venerdì 25 novembre, e rimarrà tale fino al 16 gennaio 2017, quando dovrebbe essere emanata una nuova ordinanza, definitiva. Il vero “black friday” per molti degli oltre 30mila multati per eccesso di velocità lungo la Goitese, a Montichiari, è stato l’annullamento - o meglio la sospensione - delle multe elevate per chi tra settembre e ottobre ha viaggiato tra i 70 e i 90 chilometri orari incorrendo nella temuta foto dell’autovelox. 

Già nei giorni scorsi i vertici della Provincia avevano ammesso che la situazione era quantomeno “anomala”, visto il grande numero di multe staccate dagli agenti. Dopo aver innalzato il limite, portandolo a 90 chilometri orari, è stata confermato che tutte le contravvenzioni elevate per una velocità superiore ai 95 chilometri orari saranno ricalcolate e riverbalizzate tenendo conto del nuovo limite.

Tutte le altre multe? Per ora l’iter resta in sospeso. Per la giornata di lunedì, 28 novembre, gli esponenti del Comitato «Quelli della multa strada provinciale 236 Goitese» hanno ottenuto un incontro con i vertici della Provincia e con il Prefetto Valerio Valenti. A complicare ulteriormente le cose, come riportato sulle colonne del quotidiano Bresciaoggi, il fatto che una volta notificate le multe non sono più di competenza della Polizia provinciale ma entrano nell’ambito di azione del Ministero degli Interni, anche se gli introiti sono della Provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Goitese: multe solo sopra i 95, sospese tutte le altre

BresciaToday è in caricamento