rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Finti carabinieri e un colpo di pistola: rapina da incubo per un artigiano

La vittima è stata derubata della sua costosa Bmw X6, mentre si trovava a Soncino per lavoro: i banditi si sono spacciati per carabinieri dell'antimafia

All'artigiano viene chiesto di scendere dall'auto, ma lui comincia a sentire puzza di truffa. E in auto ci rimane, risale e si siede sul sedile posteriore. Davanti a lui, al posto di guida, il rapinatore estrae una pistola, gliela punta in faccia e spara: un gran rumore, puzza di bruciato ma nessun proiettile. Era caricata a salve.

Pistola a salve

Ma gli attimi di terrore sono ormai innescato. Il bresciano è già sceso dall'auto dopo lo sparo, spaventato: tempo di riprendersi ed accorgersi del banditi che provano a scappare, ma viene prima spintonato e poi quasi investito. Sotto shock ma ancora in forze, in meno di mezz'ora raggiungerà un bar poco lontano, e da lì chiederà aiuto.

Le circostanze dell'accaduto sono state tutte confermate nella denuncia già consegnata ai carabinieri, quelli veri. Indagini serrate: i militari ora sono sulle tracce di due vetture, la famigerata Jeep bianca utilizzata dai rapinatori, e la Bmw X6 indebitamente sottratta all'artigiano di Montichiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti carabinieri e un colpo di pistola: rapina da incubo per un artigiano

BresciaToday è in caricamento