rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Montichiari: malore improvviso, morta la negoziante Teresa Morabito

Morta a 87 anni Teresa Morabito: molto conosciuta a Montichiari, dove aveva gestito (insieme al marito, e per più di mezzo secolo) lo storico negozio di calzature in centro

Per più di 50 anni, insieme al marito, aveva gestito lo storico negozio di calzature in centro a Montichiari. E in paese la conoscevano tutti, la Teresa: si è spenta in ospedale dopo cinque giorni di agonia. Era stata improvvisamente colpita da un ictus: non si è più ripresa. Aveva 87 anni.

Martedì pomeriggio i funerali: il corteo funebre partirà alle 14.45 dalla casa funeraria di Via Brescia, per poi raggiungere (intorno alle 15) la chiesa del quartiere di Borgosotto. Teresa Morabito lascia tre figli, Donatella, Graziella e Mario, e tre fratelli, Anita, Diego ed Eugenio.

Il marito Enrico, con cui a lungo aveva gestito la bottega, si è spento qualche anno fa. Una storia di lavoro e di migrazioni: con i genitori si era trasferita a Nizza dalla Calabria, per poi fuggire di nuovo in Italia durante la guerra.

Approdata a Montichiari con la famiglia, qui si è trasferita e sposata. Il marito era calzolaio: insieme hanno aperto un negozio in centro, avventura che è proseguita per oltre mezzo secolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montichiari: malore improvviso, morta la negoziante Teresa Morabito

BresciaToday è in caricamento