rotate-mobile
Cronaca Monticelli Brusati

Perforati i polmoni, emorragia interna: gatto ucciso da una fucilata in paese

I pallini gli hanno perforato i polmoni provocando un'emorragia interna: è morto così "Bianco", un bel gatto di 13 anni.

Una fucilata in centro al paese, difficile che passi inosservata: chi ha visto o sentito qualcosa deve farsi avanti. È questo l'appello lanciato da Inna Zhara, la proprietaria di un bel gatto di 13 anni di età di nome Bianco, morto a seguito di un colpo di fucile. 

L'episodio è accaduto nella serata di lunedì. Bianco stava camminando in strada, nei pressi dell'abitazione dove viveva, in via Dante Alighieri a Monticelli Brusati. Qualcuno gli ha sparato con un fucile da caccia, i pallini di piombo hanno investito in pieno l'animale. La morte è sopraggiunta per emorragia interna, causata dalle numerose perforazioni ai polmoni. La proprietaria dell'animale ha diffuso sui social network le radiografie effettuate all'animale, dove si vedono i pallini all'interno del corpo. 

Oltre al comprensibile dolore per la morte del gatto, dolore che solo chi vive con un animale per tanto tempo può comprendere appieno, è davvero preoccupante che qualcuno abbia sparato con un fucile in strada di sera. Di certo il responsabile non ha usato silenziatori o cose simili (lo sparo è stato udito da una vicina di casa), la proprietaria ha sporto denuncia contro ignoti per maltrattamento di animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perforati i polmoni, emorragia interna: gatto ucciso da una fucilata in paese

BresciaToday è in caricamento