rotate-mobile
Cronaca Monticelli Brusati

Fulmine colpisce un'antenna: rogo devastante e strage di elettrodomestici

La saetta ha provocato un cortocircuito in un palazzo. le fiamme si sono propagate nell'appartamento di una famiglia in vacanza.

Il fulmine ha colpito l'antenna sul tetto di un'abitazione del centro, ha provocato un incendio e messo fuori uso decine e decine di apparecchi elettronici ed elettrodomestici. È accaduto tra giovedì e venerdì a Monticelli. 

La saetta è piombata sul centro del paese alle 4:15 della notta, facendo svegliare di soprassalto praticamente tutti i residenti. Bruciati in un batter d'occhio elettrodomestici, lampade, impianti d'allarme, motori dei cancelli elettrici e numerosissimi apparecchi elettronici. 

Il danno maggiore si è verificato però in un palazzo adiacente a quello dove si è abbattuto il fulmine, in via Panoramica: un residente della zona si è accorto che in un appartamento erano divampate le fiamme in seguito a un probabile cortocircuito. A complicare il tutto, l'abitazione era disabitata visto che i proprietari si trovavano in vacanza. 

I vigili del fuoco provenienti da Brescia hanno lavorato fino all'alba per spegnere le fiamme. Impossibilitati a passare dal portoncino blindati, i pompieri sono dovuti entrare nell'appartamento da una finestra al secondo piano. L'incendio è stato relativamente circoscritto all'androne, come riporta il quotidiano Bresciaoggi, ma il denso fumo nero ha intaccato un piano della casa, che dovrà essere completamente bonificato. I proprietari sono stati rintracciati nella giornata di ieri, ed oltre alla cattiva notizia del rogo hanno dovuto interrompere anzitempo la vacanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmine colpisce un'antenna: rogo devastante e strage di elettrodomestici

BresciaToday è in caricamento