rotate-mobile
Cronaca Toscolano-Maderno

Precipita durante un'escursione in montagna, grave una donna

L'incidente sabato pomeriggio sul monte Pizzocolo, sopra l'abitato di Toscolano. La donna avrebbe riportato un grave trauma cranico e facciale ed è ricoverata al Civile

Un altro grave incidente si è verificato sabato sulle montagne bresciane: a poche ore dalla drammatica caduta costata la vita a un alpinista 41enne di Bergamo, una donna è precipitata mentre era impegnata in un'escursione.

Tutto è accaduto poco dopo le 14.30 sul versante Est del Monte PIzzocolo, sopra l'abitato di Toscolano Maderno: la donna avrebbe perso l'equilibrio, scivolando per parecchi metri. Una bruttissima caduta, durante la quale ha battuto con violenza la testa.

Ad allertare i soccorsi è stato il compagno di escursione. L'uomo, non parlando la nostra lingua, ha chiamato il numero per le emergenze austriaco, che ha poi avvisato la centrale operativa della Soreu di Bergamo. La donna, una turista tedesca, è stata caricata a bordo di un'eliambulanza e trasportata d'urgenza al Civile di Brescia: avrebbe riportato un grave trauma cranico e facciale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita durante un'escursione in montagna, grave una donna

BresciaToday è in caricamento