La fognatura s'intasa e la montagna frana sulla strada: 20 case isolate
Chiusa la strada che porta a Monte Marone e pure lo svincolo della Provinciale 510 bis per Collepiano e Zone
Sono due le strade chiuse sul lago d'Iseo a causa, ancora, del maltempo. La situazione più critica a Marone: la strada che conduce a Monte Marone è stata invasa da fango e detriti e dall'alba di giovedì è chiusa al traffico. Sono quindi completamente isolate una ventina di case e pure un agriturismo.
Tutto, pare, a causa di un intasamento del collettore fognario: l'ingorgo ha fatto riversare l'acqua su una mulattiera e in poco tempo si è formato un torrente che ha invaso anche via Monte Marone. La carreggiata ha retto, grazie anche ai lavori effettuati cinque anni fa, ma il guardrail è stato danneggiato e la strada non potrà essere riaperta finché le condizioni del versante montuoso non saranno ritenute stabili.
Ancora problemi sulla Strada Provinciale 510, all'altezza di Collepiano e dello svincolo che porta a Zone. Come già successo pochi giorni fa, dal bosco sovrastante sono caduti alcuni grossi massi, trascinando sulla strada anche diverse piante. Chiuso, quindi, lo svincolo della Provinciale.
In Evidenza
-
Cosa fare prima di andare a dormire per avere capelli mossi senza fatica
-
Le origini del Black Friday: ecco perché si chiama così
-
TAV Brescia-Verona: 17 km di gallerie e 7 anni di lavori, la maxi-opera da 2,5 miliardi di euro
-
Anoressia sessuale: quando il sesso non è più un piacere