rotate-mobile
Cronaca Paisco Loveno

Cade da cavallo a 2.300 metri di quota, lo salva il soccorso alpino

E' successo ieri pomeriggio sul Monte Gaviera, in località Paisco Loveno. La richiesta di aiuto è stata lanciata dall'amico verso le 13.30

Paisco Loveno - Era uscito per un'escursione a cavallo con un amico ma è caduto lungo un pendio impervio. E' ferito ma non in pericolo di vita l'uomo di 51 anni, di Desenzano, soccorso ieri pomeriggio, domenica 15 luglio, dai tecnici del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico - e dall'eliambulanza del 118, sul Monte Gaviera a circa 2300 metri di quota.

La chiamata è giunta poco dopo le 13.30 da parte dell'amico, che vedendolo in difficoltà ha subito chiesto aiuto. Sono arrivati sul posto in elicottero due operatori della Stazione di Edolo; a bordo, per questo tipo d'intervento, è sempre presente anche un tecnico di elisoccorso, per coordinare la manovra con il verricello.

Hanno recuperato il ferito e lo hanno trasportato in ospedale. Per il cavallo, anch'esso ferito, è stato necessario richiedere il supporto del veterinario dell'Asl di Vallecamonica - Sebino e l'impiego di un elicottero di Elimast.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da cavallo a 2.300 metri di quota, lo salva il soccorso alpino

BresciaToday è in caricamento