rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Moniga del Garda / Via del Porto

Spray urticante in classe, panico alle elementari: 5 bambine in ospedale

L'episodio lunedì mattina. Sul posto ambulanze, carabinieri e Vigili del Fuoco

Mattinata di caos alle scuole elementari: durante la ricreazione, uno dei piccoli alunni avrebbe azionato una bomboletta di spray al peperoncino che custodiva nello zaino. La sostanza urticante si sarebbe velocemente diffusa all'interno dell'aula, provocando fastidiose e dolorose reazioni ad alcuni compagni presenti. 

Tutto è accaduto poco prima delle 11: il personale della scuola ha immediatamente allertato il 112 e sul posto si precipitate diverse ambulanze e i carabinieri, che hanno ricostruito l'accaduto.  Si tratterebbe di una 'bravata': un bambino si sarebbe presentato a scuola con una bomboletta di spray urticante, che avrebbe estratto durante la ricreazione, spruzzandola addosso ad amici e compagni credendo di fare uno scherzo.

Non poteva immaginare gli effetti immediati, né tanto meno le conseguenze. Attimi di vero panico, colpi di tosse diffusi e una ‘fuga’ generale, onde evitare di essere ‘colpiti’ dalla sostanza irritante. Per fortuna in quel momento la classe era semivuota e solo 5 bambine sarebbero rimaste intossicate.

Nessuna conseguenza, per fortuna: le piccole che lamentavano bruciori alle prime vie respiratorie, tutte tra i 9 e i 10 anni, sono state medicate sul posto dai sanitari del 118 e poi trasportate in ospedale per le analisi del caso. Ancora da accertare in che modo il giovane alunno si sia procurato lo spray. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spray urticante in classe, panico alle elementari: 5 bambine in ospedale

BresciaToday è in caricamento