Spray urticante in classe, panico alle elementari: 5 bambine in ospedale

L'episodio lunedì mattina. Sul posto ambulanze, carabinieri e Vigili del Fuoco

Ambulanze e carabinieri fuori dalla scuola © Bresciatoday

Mattinata di caos alle scuole elementari: durante la ricreazione, uno dei piccoli alunni avrebbe azionato una bomboletta di spray al peperoncino che custodiva nello zaino. La sostanza urticante si sarebbe velocemente diffusa all'interno dell'aula, provocando fastidiose e dolorose reazioni ad alcuni compagni presenti. 

Tutto è accaduto poco prima delle 11: il personale della scuola ha immediatamente allertato il 112 e sul posto si precipitate diverse ambulanze e i carabinieri, che hanno ricostruito l'accaduto.  Si tratterebbe di una 'bravata': un bambino si sarebbe presentato a scuola con una bomboletta di spray urticante, che avrebbe estratto durante la ricreazione, spruzzandola addosso ad amici e compagni credendo di fare uno scherzo.

Non poteva immaginare gli effetti immediati, né tanto meno le conseguenze. Attimi di vero panico, colpi di tosse diffusi e una ‘fuga’ generale, onde evitare di essere ‘colpiti’ dalla sostanza irritante. Per fortuna in quel momento la classe era semivuota e solo 5 bambine sarebbero rimaste intossicate.

Nessuna conseguenza, per fortuna: le piccole che lamentavano bruciori alle prime vie respiratorie, tutte tra i 9 e i 10 anni, sono state medicate sul posto dai sanitari del 118 e poi trasportate in ospedale per le analisi del caso. Ancora da accertare in che modo il giovane alunno si sia procurato lo spray. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due sorelle, lo stesso tragico destino: uccise dal cancro a distanza di 20 giorni

  • Lo schianto col tir, poi l'inferno: manager d'azienda muore carbonizzato nella sua auto

  • Donna trovata morta in campagna: tragedia avvolta nel mistero

  • Brescia, morta Leontine Martin: era al vertice di un'azienda da mezzo miliardo di euro

  • Orzinuovi piange la scomparsa del ristoratore Tonino Casalini

  • Sposato, padre di 3 figli: prende a schiaffi e pugni la moglie in strada

Torna su
BresciaToday è in caricamento