rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Moniga del Garda

In tre anni la passeggiata dei sogni: più di 6 chilometri in riva al lago

Sono stati programmati gli interventi a Manerba e a Moniga per realizzare i due tratti di passeggiata a lago che arriverà fino a Padenghe: in tre anni investimento da oltre 1 milione di euro

Tutto nero su bianco sui vari Documenti di programmazione e Piani delle opere pubbliche: l'ultimo tratto di passeggiata a lago si farà, eccome se si farà, con un investimento da oltre 1 milione di euro e che coinvolgerà non solo i due Comuni interessanti, Manerba e Moniga, ma anche l'Autorità di Bacino (che dovrebbe investire circa la metà dei fondi).

Il progetto è pronto, ai cantieri non dovrebbe mancare molto. Si comincerà da Manerba, già da quest'anno: il nuovo camminamento a due passi del lago partirà dal porto di Dusano e arriverà fino a San Sivino, al confine con Moniga. Oltre alla passeggiata vera e propria, la stessa in alcuni tratti verrà affiancata da una pista ciclabile.

Un progetto unico nel suo genere, o quasi: per realizzare tutto serviranno circa 500mila euro, suddivisi equamente (cinquanta e cinquanta) tra Comune e Autorità di Bacino. Fatta la prima parte, si potrà fare anche la seconda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tre anni la passeggiata dei sogni: più di 6 chilometri in riva al lago

BresciaToday è in caricamento