rotate-mobile
Cronaca Moniga del Garda / Via del Porto

Lago di Garda: sulla spiaggia di Moniga un chiosco di cemento

Sul lungolago monighese che porta a San Sivino una nuova struttura grigia e a forma rettangolare: il Comune rassicura, "sarà un chiosco con bibite, docce e sdraio: a tutto vantaggio dei turisti-utenti"

Ci siamo mossi a seguito di alcune segnalazioni, siamo andati a vedere cosa c’è di nuovo sulle sponde monighesi del lago di Garda. “Alla faccia della crescita zero – recita l’ultima mail che abbiamo ricevuto – a Moniga del Garda una nuova colata di cemento, a poche decine di metri dal lago”. Dal porto verso Manerba, tutta la spiaggia è un po’ sottosopra, la stanno rifacendo metro dopo metro. Dove prima c’era un ameno ponticello e un rimessaggio per poche (e piccole) barche ora già sorge un rettangolo grigio: siamo all’altezza di pizzeria vista lago, con campeggio adiacente, poco dopo una viuzza che taglia in due bungalow e affini nota anche come ‘stradina’.

Più in là altri campeggi, la spiaggia che prosegue ininterrottamente verso San Sivino, ora la struttura in costruzione. “Si tratta di un punto sdraio con chiosco annesso – fanno sapere dal Comune – ma ancora da appaltare, che oltre a bibite e acqua fornirà anche un servizio docce, a tutto vantaggio dei turisti-utenti”. Un’operazione gestita quindi da Comune e Demanio, tutto dovrebbe essere pronto per il prossimo maggio, appena prima dell’estate.

Chiosco di cemento Moniga del Garda - © Gatta/BresciaToday.it


A portare avanti le operazioni la ditta Gasparini di Idro, che non appena chiediamo di fare qualche foto si raccomanda di “inquadrare bene il marchio, così ci fate un po’ di pubblicità”. Ma la spiaggia? Tutto calcolato, spiegano ancora dal Comune, “rimarrà il giusto spazio per la spiaggia pubblica e libera”. Chissà invece cosa ne pensa Bennie, il ‘nostro’ mostro lacustre, intanto ce lo suggeriscono i commenti che arrivano: “Ma non si poteva fare in legno?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago di Garda: sulla spiaggia di Moniga un chiosco di cemento

BresciaToday è in caricamento