rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Mille Miglia: non solo abilità alla guida, anche l'eleganza ha il suo trofeo

Anche quets'anno verrà assegnato il Gentlemen Drivers, il premio dedicato all'eleganza stilistica degli equipaggi indetto dalla casa di moda fiorentina Stefano Ricci

Mille Miglia è da sempre sinonimo di italian style e per l'edizione 2012 alcuni degli equipaggi gareggeranno non tanto per vincere la gara di regolarità ma per un trofeo, per certi versi, più ambito: il Gentlemen Drivers, ovvero il premio dedicato all'eleganza stilistica degli equipaggi indetto dalla casa di moda fiorentina Stefano Ricci.

"Ogni auto storica rappresenta un preciso momento della società - ha detto lo stlista - come la moda. Vogliamo premiare l'equipaggio che meglio interpreta con l'abbigliamento la contemporaneità con la propria auto.

Più semplicemente, un tributo allo stile". L'anno scorso il premio Gentlemen Drivers, è stato attribuito all'equipaggio dei Vigili del fuoco su Alfa Romeo 6C 2500 S.

I Vigili del fuoco indossavano le divise precedenti alla seconda guerra mondiale, conservate nella galleria storica del Corpo nazionale ubicata all'interno delle ex Scuderie del Palazzo ducale dei Gonzaga di Mantova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille Miglia: non solo abilità alla guida, anche l'eleganza ha il suo trofeo

BresciaToday è in caricamento