rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Ferragosto: rischio pioggia in tutta la provincia

Previsioni meteo poco rassicuranti per tutta la provincia di Brescia, in vista del Ferragosto: alternanza di pioggia e schiarite, ma temperature in calo. E fino al tardo pomeriggio il rischio di temporali

Piove oggi, a tratti. Ma con qualche incoraggiante spiraglio di sole, incrociando le dita. Anche se probabilmente pioverà (anche) domani. Un Ferragosto sfortunato per tutti quelli che speravano di alzare la testa a guardare i fuochi, o che già s’immaginavano a ‘mollo’ nelle acque dei laghi bresciani.

L’unica acqua, garantita dalla maggior parte degli ‘esperti’ meteo, è quella che potrebbe pioverci in testa, oggi che è la vigilia, domani che è davvero Ferragosto. Secondo 3BMeteo per tutta la giornata del 14 agosto, in provincia di Brescia e dintorni, ci sarà da aspettarsi “qualche acquazzone o temporale”.

E purtroppo a Ferragosto non dovrebbe andare meglio. Fin dalla prima mattina temperature in calo, anche sotto i 20 gradi, e nubi irregolari con deboli temporali. Nel pomeriggio temperature fino ai 24 gradi, ma ancora nubi, e ancora rischio temporali.

Più ottimistiche, anche se a ‘spanne’, le previsioni di IlMeteo: temperature tra i 18 e i 23 gradi, dalle 8 alle 14. Umidità al 90% di prima mattina, poi fino alle 17 alternarsi di “pioggia e schiarite”. Il sereno arriverà solo a sera. Giusto in tempo, forse, per l’ultima festa.

PREVISIONI METEO
IN TEMPO REALE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Ferragosto: rischio pioggia in tutta la provincia

BresciaToday è in caricamento