rotate-mobile
Cronaca Piazza Loggia

Brescia: un weekend sott'acqua, ma il maltempo non è finito

Ancora in arrivo temporali e acquazzoni. Allarme in zona Eridio

Dopo il weekend passato sott'acqua, in arrivo un'altra ondata di maltempo su Brescia e il Nord Italia: "Martedì sarà di nuovo maltempo al Nord - scrive il meteorologo Francesco Nucera, di 3bMeteo.com - con piogge e temporali che gradualmente si estenderanno anche al Centro. Possibili fenomeni anche forti. Temperature in calo".
 
Secondo il bollettino meteo dell'Arpa regionale, però, già nel tardo pomeriggio di lunedì "è in arrivo il fronte di una perturbazione atlantica, con rovesci e temporali a partire dal Nordovest ed interessamento dell'alta pianura occidentale in serata".

In città a Brescia, stando alle ultime previsioni dell'Areonautica Militare, la pioggia è attesa per mezzogiorno di martedì, e continuerà incessante fino in tarda serata, quando - verso le 21:00 - si tramuterà in un vero e proprio temporale.

Le maggiori criticità sono previste nella zona del lago d'Idro, con allarme acquazzoni e nubifragi già dalla mezzanotte, che si sposteranno poi sul Sebino nel primo mattino di martedì. Il lago di Garda, invece, sembra che verrà risparmiato da fenomeni violenti, così come la Bassa già abbastanza colpita negli ultimi giorni.

Maltempo: Gozzolina di Castiglione allagata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: un weekend sott'acqua, ma il maltempo non è finito

BresciaToday è in caricamento